SOCIAL MEDIA MARKETING

Comunicazione e Pianificazione sui Social

I social network rappresentano il contesto digitale più importante dove dar voce alla tua azienda, comunicare i valori del Brand e ingaggiare gli utenti accompagnandoli nel loro processo decisionale. Definire il giusto tone of voice rappresenta il primo step fondamentale, sia per definire lo story telling e il calendario editoriale delle pubblicazioni che per ideare strategie di advertising e di acquisizione. Oltre 15 anni di esperienza e numerosi casi di successo (sopratutto nel mondo Luxury & Fashion) hanno permesso alla nostra agenzia di ottenere la certificazione di Facebook Preferred Marketing Partner.
Analisi del Contesto

Monitoraggio dell’arena competitiva per definire un posizionamento differenziante.

Social Intelligence

Ascolto del sentiment e delle conversazioni online per uno storytelling di valore.

Analisi Profilo & ER

Analisi dell’engagement rate per ottimizzare la relazione di valore.

Gestione Calendario Editoriale

Definizione dei contenuti per accompagnare il social customer journey.

Social Media ADV

Definizione della strategia di advertising e targeting.

Realizzazione Creatività

Definizione di uno storytelling engaging e di valore in ogni touchpoint.

Influencer Marketing

Diffusione del Brand/prodotto on line attraverso l’ingaggio di Micro-Influencer, con modalità di ingaggio win-win.

Social & SEO

Analisi della sinergia tra i calendari editoriali Social e SEO, al fine di individuare i trend di interesse del proprio target.

SOCIAL MARKETING LUXURY E FASHION

Comunicare il lusso sui Social Network

Oltre 15 anni di esperienza nel settore e numerose collaborazioni con i più grandi Brand e realtà del mondo del Fashion, Design e Luxury, ci hanno portato ad organizzare il Fashion Luxury Lab in accordo con Facebook Italia. Evento nel quale abbiamo parlato delle caratteristiche di ingaggio del target HWNI sui social network, con un focus particolare sulle best practices relative alla fase di prospecting e di acquisition su Facebook ed Instagram.

Scopri il nostro approfondimento: Come promuovere un Brand su Instagram

SOCIAL MARKETING B2B

Linkedin ADS Aziende B2B

I social network rappresentano un’importante contesto di acquisizione e di comunicazione anche per le aziende B2B. In questo ambito le specificità sono davvero molte e variano molto a seconda del settore. Spesso il mondo business to business è associato a Linkedin, ma a seconda del settore anche altri Social Network come Instagram (es: per raggiungere gli operatori b2b del mondo moda), Pinterest (es: Architetti e interior designer) e Twitter (ideale per pianificare sui top manager di aziende medio grandi) hanno grandi potenzialità di awareness e di acquisizione.

Nel mondo B2B, dove le decisioni sono molto più ponderate, i contenuti rivestono il ruolo fondamentale. Per sapere di più, ti invitiamo a visitare la nostra sezione “marketing per aziende b2b” e leggere il nostro approfondimento su Linkedin ADS