Consulenza SEO specializzata
Search Intelligence
Analisi dei comportamenti di ricerca. Come e cosa ricerca il tuo target? Qual è il funnel di ricerca dei tuoi utenti. Quali sono le keyword informative e quali quelle transazionali sulle quali puntare e che presentano maggiori potenzialità di successo.
Ottimizzazione on-site
Analisi del sito e ottimizzazione di tutti gli aspetti on page. Dagli aspetti tecnici (struttura di internal linking, tempi di caricamento, impostazioni del server), a quelli contenutistici (ottimizzazione dei contenuti on line, definizione di piani editoriali)
SEO Copywriting
Organizzazione dei contenuti sulla degli obiettivi commerciali e di visibilità, identificazione delle informazioni capaci di intercettare i bisogni informativi e transazionali degli utenti. Formazione al team del cliente sulle logiche da seguire per creare
contenuti Search Engine Friedly.
Ottimizzazioni Tecniche
Le ottimizzazioni tecniche sono imprescindibili in qualsiasi attività SEO. Non esistono tecnologie o piattaforme non ottimizzabili, occorre però che il team SEO lavori al fianco degli sviluppatori in modo da creare sinergia di competenze e ottenere un sito che rispetti le logiche di Google.
Link building
Link da fonti importanti, citazioni del tuo brand on line, accrescono la visibilità del tuo sito in Google. Incrementa la notorietà del tuo sito on line attraverso il miglioramento dei KPI’s legati alla link building(citation flow, trust flow, numero di link in entrata).
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Core Web Vitals
Fattore di ranking dal 2021. Assicurati che il tuo sito rispetti i nuovi standard di Google. Non più solo i tempi di caricamento, ma un set di parametri legati alla UX del sito: LCP(Largest Contentful Paint), FID (First Input Delay), CLS (Cumulative Layout Shift).
Reputazione on line
Monitoraggio dei risultati di Google in relazione alle ricerche di Brand e/o del top management e creazione di contenuti positivi anche su siti terzi al fine di stabilire un rapporto di fiducia con i propri utenti. Assicura gli utenti che dimostrano un interesse per il tuo brand un contesto di contenuti positivi all’interno del quale informarsi.
Risoluzione Penalità di Google
Analisi del sito e individuazione del tipo di penalità di Google dal quale è stato colpito. Individuazione e rimozione delle criticità. Gestione del processo attraverso interventi tecnici e la gestione della Google Search Console.
SEO & CRO
Agenzia SEO internazionale
Non garantiamo posizionamenti, ma lavoriamo e chiediamo di essere valutati sul raggiungimento di risultati di business. Cosa ci contrattistingue nella SEO:
- Oltre 15 anni di presenza sul mercato nel seguire importanti progetti nazionali ed internazionali.
- Case Studies nei settori più competitivi (Real Estate, Testate editoriali, Importanti progetti e-commerce nel mondo luxury & fashion e mass market, Insurance e Banking).
- Team multidisciplinari nella SEO, Conversion Rate Optimization, UX e Tech.
- Forte expertise nel mondo B2B.
- Il nostro gruppo è presente in Italia (Milano ed a breve Napoli), Francia (Parigi), Spagna (Madrid) e UK (Londra) e presto saremo anche in Germania. Seguiamo progetti SEO internazionali, garantendo team locali e conoscenza specifica dei singoli mercati.
SEO ON E OFF SITE
4 Pilastri SEO
- Tecniche (ON SITE): ottimizzazioni del codice html, progettazione e miglioramento della struttura di internal linking, ottimizzazione delle immagini e dei tempi di caricamento delle stesse, ottimizzazione dei Core Web Vitals.
- Contenuti (ON SITE): ottimizzazione dele informazioni presenti sul sito in modo da evidenziare le aree semantiche target. Individuazione dei nuovi contenuti da creare al fine di soddisfare i bisogni informativi degli utenti.
- UX (ON SITE): ottimizzazione dei KPIs legati alla user experience e al conversion Rate: bounce rate, tempi di permanenza sul sito, numero di pagine viste, ecc.
- Link building (OFF SITE): interventi SEO volti ad aumentare la popolarità del sito/brand on line (numero di link in entrata, qualità dei link, numero di citazioni, ecc.)
SEO PER ECOMMERCE
SEO per Salesforce Commerce Cloud
Di seguito le nostre ultime collaborazioni in merito.
SEO PER ECOMMERCE
SEO per Shopify
CONSULENZA SEO
SEO Audit e On Going
Oltre a questo tipo di approccio, prevediamo però anche delle consulenze SEO spot focalizzate su determinati eventi e momenti della vita di un sito:
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- Audit SEO: analisi completa della situazione attuale di un sito, dagli aspetti tecnici all’organizzazione e natura dei contenuti, all’analisi dello scenario competitivo e del profilo di backlink. Questo tipo di attività prevede come output un documento incentrato su tutte le criticità rilevate e la descrizione della strategia SEO suggerita per migliorare le performance del canale.
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- Consulenza Migrazione: la pubblicazione di un nuovo sito, il cambio del CMS, rappresenta un momento molto delicato per la SEO. Occorre gestire puntualmente i redirect 301, assicurarsi che il nuovo sito conservi tutti contenuti importanti che determinano la visibilità del sito che si va a sostituire e che vengano intraprese tutte le azioni volte a velocizzare l’indicizzazione delle nuove URL (dalla gestione della Google Search Console al corretto utilizzo delle sitemap).
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- Risoluzione delle penalizzazioni SEO: analisi volte ad indentificare e rimuovere le cause che hanno provocato una penalizzazione del sito da parte dell’algoritmo di Google. Questa fase di analisi è molto delicata e deve necessariamente coinvolgere tutti gli aspetti di un sito, dai contenuti alla struttura tecnica al profilo di link in entrata alle evoluzioni del contesto competitivo. Normalmente per la risoluzione di una penalizzazione, dalla fase di analisi alla realizzazione degli interventi ai tempi richiesti da Google per il recepimento degli stessi, sono richiesti 2-4 mesi.
REPUTAZIONE ONLINE
Come migliorare la Reputazione Online
Aziende e persone fisiche che sono stati coinvolti in malintesi o sono stato oggetto di critiche relativi ad un determinato servizio/prodotto, possono avere notevoli problemi di reputazione, causati dalla pubblicazione di contenuti da parte di terzi. Le attività SEO, in questo caso sono molto valide, non per eliminare i contenuti negativi, ma per ridurre la visibilità degli stessi nei risultati di Google.
Questo avviene in diversi modi:
- Valorizzazione dei contenuti positivi presenti on line
- Creazione di contenuti e/o Profili aziendali ottimizzati secondo le logiche della SEO
- Attività di Content Marketing e Link Building
Mantenere attivo il monitoraggio dei risultati relativi al proprio brand (o nome) è inoltre fondamentale per cogliere in anticipo eventuali criticità ed agire proattivamente per gestirle al meglio.
COME LAVORIAMO
Il nostro approccio alla SEO
Gli stessi risultati di Google sono di diversa composizione a seconda dell’industry. Ad esempio:
- Nelle ricerche transazionali di prodotto (e-commerce) sono sempre presenti anche Immagini e Video.
- Nelle ricerche inerenti il mondo fashion i risultati sono caratterizzati dalla presenza di immagini e pagine social.
- Nelle ricerche relative al mondo sportivo, invece, molta visibilità è data alle News.
Dalla comprensione delle ricerche degli utenti, dalla composizione dei risultati di Google e dalla visibilità dei competitor, nasce il nostro approccio data driven alla SEO. Le regole base della SEO sono uguali per tutti, ma per fare la differenza serve un approccio personalizzato per Industry e contesto competitivo.
MAGAZINE
Approfondimenti e articoli
FORMAZIONE SEO
Consulenza SEO
- Come migliorare la reputazione online
- 10 Trend SEO del 2024
- Perchè investire nella SEO
- Come uscire dalle penalizzazioni SEO
La consulenza SEO è un’attività indispensabile per qualsiasi azienda (e-commerce o lead generation) che voglia costruire una presenza professionale on line. I consulenti SEO ti aiutano non solo a migliorare la visibilità nei risultati di Google (e degli altri motori di ricerca), ma anche ad individuare quali sono i bisogni del tuo target, che tipo di ricerche fanno on line e (di conseguenza) quali tipi di contenuti devi produrre per rispondere alle loro esigenze. Le Agenzie SEO si occupano, inoltre, di lavorare sull’ottimizzazione della UX del sito e del conversion rate finale. Tutti indicatori, questi, che concorrono sia alla definizione del punteggio di qualità da parte di Google, che alla trasformazione delle visite in contatti e clienti.