OFFERTA FORMATIVA

Formazione Seo per Aziende

Lo scopo del corso è di creare le competenze per permettere ai partecipanti di potersi confrontare sulle tematiche SEO conoscendone le logiche alla base. I partecipanti acquisiranno le competenze per interfacciarsi con gli specialisti SEO, interpretare le metriche legate a questa tipologia di attività e proporre strategie di sviluppo.

Nel corso della formazione saranno affrontate tutte le principali tematiche legate alla SEO, dalle ottimizzazioni tecniche all’organizzazione dei contenuti alle attività volte ad incrementare la popolarità del sito agli occhi di Google (SEO OFF SITE).

Su richiesta, il corso può essere interamente personalizzato su specifiche esigenze dell’azienda e/o prevedendo un Audit SEO del sito, per poi affrontare in modo specifico le singole tematiche emerse nella fase di analisi.

Argomenti del corso

SEO ON SITE

  • Logiche alla base dell’algoritmo di Google: come funziona il crawler GoogleBot
  • Architettura di un sito. Dalle nozioni tecniche (file robots.txt, sitemap, internal linking) alla definizione dei contenuti
  • Come strutturare i contenuti in modalità Search Engine Friendly, quali strumenti utilizzare per comprendere la sintassi di ricerca degli utenti e lo scenario competitivo nel quale si opera
  • Approfondimenti: Core web vitals, Come gestire la transizione tra siti
  • Google Search Console

SEO OFF SITE

  • Quali segnali utilizza Google per definire la popolarità di un sito web
  • Quali strumenti utilizzare per analizzare il profilo di popolarità di un sito web
  • Quali azioni possibili per incrementare la popolarità del sito
  • Come costruire un piano di link building vincente

Durata del corso: 2 giorni

Il primo giorno sarà dedicato alla SEO ON SITE, il secondo alla SEO OFF SITE e alla lettura dei report di Google Search Console.

Modalità: online o in presenza

Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.

Max. 5 persone

Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti.

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