Corso di Digital Advertising
Il corso ha l’obiettivo di offrire una panoramica generale su tutti i canali del digital advertising: dai Social Media, al Display Advertising al Paid Search e Affiliation Marketing.
I partecipanti al corso svilupperanno competenze di analisi e definizione dei piani media. Impareranno le possiblità di profilazione offerte dai vari canali e i relativi KPI’s da monitorare a seconda degli obiettivi.
Su richiesta, il corso può essere interamente personalizzato su specifiche esigenze dell’azienda e/o prevedendo un Audit delle campagne in essere, per poi affrontare in modo specifico gli spunti di ottimizzazione e le criticità emersi nella fase di analisi.
Argomenti del corso
PERFORMANCE MARKETING
Analisi delle attività adatte a coprire la parte bassa del funnel di conversione:
- Search Engine Marketing
- Affiliation Marketing
- Remarketing
- Google Shopping
Focus sui KPi’s e metriche di valutazione delle attività.
CONNECT & INTEREST
Analisi delle attività adatte a stimolare la domanda ed allargare il bacino di audience al quale il Brand è esposto:
- Social Media Marketing (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, PInterest)
- Display e video ADV
- Programmatic advertising
Focus sui KPI’s e metriche adatte a valutare questa tipologia di attività.
Durata del corso: 2-3 giorni
Il corso base prevede la durata di 2 giorni, ai quali è possibile aggiungere un terzo giorno di esercitazione pratica sui pannelli di Google e Facebook ADV.
Modalità: online o in presenza
Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.
Max. 5 persone
Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti.
Ti potrebbe interessare anche
Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)
- Come Funziona GoogleBot
- Architettura di un sito
- Come scrivere in chiave SEO
- Google Search Console
- Core Web Vitals
- Link Building
Formazione a 360° sul digitale: dalle nozioni SEO alle logiche di pianificazione delle campagne di Digital advertising alla definizione delle strategie di comunicazione e vendita on line
- Panoramica dei Canali
- Approfondimento Search Marketing
- Social Media Marketing
- Composizione Marketing Mix
- CRM & MKTG Automation
- KPI's e Ottimizzazionit
Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)
- Principali Metriche
- Focus Google Analytics
- Canali di traffico
- Metriche qualitative
- Metriche quantitative
- Tag Manager e Data Studio