Corso Aziendale di Web Analytics
Partendo dalla panoramica delle metriche principali di UX e di Conversion Rate Optimization, si arriva all’analisi delle dashboard di Google Analaytics e alle possibilità di reporting realizzabili mediante Google Data Studio.
Il Corso ha l’obiettivo di formare risorse che possano gestire in autonomia il reporting delle attività di Digital Advertising & SEO.
Oltre al corso generale, la formazione può prevedere anche un Audit dell’impostazione attuale degli strumenti di web analytics.
Argomenti del corso
METRICHE E KPI'S
- Metriche quantitative
- Metriche qualitative
- KPI’s specifici per singola attività e obiettivo
- Panoramica iniziale: Google Analytics, Google Tag Manager, Google Data Studio
DASHBOARD E REPORTISTICA
- Analisi delle principali DashBoard di Google Analytics
- Creazione eventi e Obiettivi
- Disegno di Data Layers
- Approfondimento su Google Data Studio e possibilità di reporting
Durata del corso: 2 giorni
Il Corso prevede 2 giorni, ai quali è possibile aggiungere altre sessioni dedicate allo svolgimento di un Audit sul setting dei tools di web analytics.
Modalità: online o in presenza
Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.
Max. 5 persone
Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti. Importante che tutti i partecipanti partano dallo stesso livello.
Ti potrebbe interessare anche
Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)
- Come Funziona GoogleBot
- Architettura di un sito
- Come scrivere in chiave SEO
- Google Search Console
- Core Web Vitals
- Link Building
Caratteristiche specifiche dei singoli canali, introduzione alle tipologie di targeting e di formati media possibili, formazioni sui pannelli di advertising di Google, Facebook, Tik Tok e Amazon
- Search Engine Advertising
- Social Media Advertising
- Affiliation Marketing
- Video & Programmatic ADV
- Marketing Mix
- KPI's e Ottimizzazioni
Formazione a 360° sul digitale: dalle nozioni SEO alle logiche di pianificazione delle campagne di Digital advertising alla definizione delle strategie di comunicazione e vendita on line
- Panoramica dei Canali
- Approfondimento Search Marketing
- Social Media Marketing
- Composizione Marketing Mix
- CRM & MKTG Automation
- KPI's e Ottimizzazioni