Corso per aziende in Digital Marketing
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione a 360° su tutti i canali e le tematiche legate al Digital Marketing, prevedendo quindi sia dei moduli legati alla SEO e alla Web Analytics che al Digital Advertising.
Chi segue il corso acquisirà le competenze per potersi confrontare con gli specialisti di ciascuna attività e valutare le strategie in atto e identificare le possibilità di sviluppo.
Oltre alle attività di formazione, il corso può essere costruito anche come momento di Audit e di confronto con la divisione di Digital Marketing dell’azienda.
Argomenti del corso
SEO & WEB ANALYTICS
- Logiche alla base dell’algoritmo di Google: come funziona il crawler GoogleBot
- Come progettare una struttura Search Engine Friendly
- Come sviluppare i contenuti in ottica SEO
- Principali dashboard di Google Analytics
- Google Search Console
DIGITAL ADVERTISING
Panocamica dei canali di Digital Advertising:
- Search Engine Marketing
- Social Media Marketing
- Display e Affiliation Marketing
- Strategie Full Funnel
- Metriche e KPI’s
Durata del corso: 3 giorni
Il Corso prevede 3 giorni, ai quali è possibile aggiungere altre sessioni dedicate allo svolgimento di un Audit.
Modalità: online o in presenza
Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.
Max. 5 persone
Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti. Importante che tutti i partecipanti partano dallo stesso livello.
Ti potrebbe interessare anche
Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)
- Come Funziona GoogleBot
- Architettura di un sito
- Come scrivere in chiave SEO
- Google Search Console
- Core Web Vitals
- Link Building
Caratteristiche specifiche dei singoli canali, introduzione alle tipologie di targeting e di formati media possibili, formazioni sui pannelli di advertising di Google, Facebook, Tik Tok e Amazon
- Search Engine Advertising
- Social Media Advertising
- Affiliation Marketing
- Video & Programmatic ADV
- Marketing Mix
- KPI's e Ottimizzazioni
Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)
- Principali Metriche
- Focus Google Analytics
- Canali di traffico
- Metriche qualitative
- Metriche quantitative
- Tag Manager e Data Studio