OFFERTA FORMATIVA

Corso per aziende in Digital Marketing

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione a 360° su tutti i canali e le tematiche legate al Digital Marketing, prevedendo quindi sia dei moduli legati alla SEO e alla Web Analytics che al Digital Advertising.

Chi segue il corso acquisirà le competenze per potersi confrontare con gli specialisti di ciascuna attività e valutare le strategie in atto e identificare le possibilità di sviluppo.

Oltre alle attività di formazione, il corso può essere costruito anche come momento di Audit e di confronto con la divisione di Digital Marketing dell’azienda.

Argomenti del corso

SEO & WEB ANALYTICS

  • Logiche alla base dell’algoritmo di Google: come funziona il crawler GoogleBot
  • Come progettare una struttura Search Engine Friendly
  • Come sviluppare i contenuti in ottica SEO
  • Principali dashboard di Google Analytics
  • Google Search Console

DIGITAL ADVERTISING

Panocamica dei canali di Digital Advertising:

  • Search Engine Marketing
  • Social Media Marketing
  • Display e Affiliation Marketing
  • Strategie Full Funnel
  • Metriche e KPI’s

Durata del corso: 3 giorni

Il Corso prevede 3 giorni, ai quali è possibile aggiungere altre sessioni dedicate allo svolgimento di un Audit.

Modalità: online o in presenza

Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.

Max. 5 persone

Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti. Importante che tutti i partecipanti partano dallo stesso livello.

Ti potrebbe interessare anche

SEO Specialist

Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)

  • Come Funziona GoogleBot
  • Architettura di un sito
  • Come scrivere in chiave SEO
  • Google Search Console
  • Core Web Vitals
  • Link Building
Digital Advertising

Caratteristiche specifiche dei singoli canali, introduzione alle tipologie di targeting e di formati media possibili, formazioni sui pannelli di advertising di Google, Facebook, Tik Tok e Amazon

  • Search Engine Advertising
  • Social Media Advertising
  • Affiliation Marketing
  • Video & Programmatic ADV
  • Marketing Mix
  • KPI's e Ottimizzazioni
Web Analytics

Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)

  • Principali Metriche
  • Focus Google Analytics
  • Canali di traffico
  • Metriche qualitative
  • Metriche quantitative
  • Tag Manager e Data Studio
CONTATTACI

Dai Valore alla Formazione

Raccontaci le tue esigenze, insieme individueremo la soluzione formativa più adatta per i tuoi obiettivi. Dai una marcia in più alla tua azienda, aumentando le competenze digitali del tuo team!